L'intelligenza evoluta per i settori Legal, Compliance e Procurement
TextGenius è l'assistente basato su intelligenza artificiale sviluppato da TechVisory.
Trasparenza Totale:
Sai sempre come lavora la tua AI
In conformità con l'Articolo 50 dell'AI Act, implementiamo misure chiare affinché l'esperienza utente sia sempre consapevole e protetta L'articolo 50 dell'AI Act impone obblighi di informazione agli utenti quando interagiscono con un'AI e di marcatura - leggibile meccanicamente - dei contenuti generati o manipolati artificialmente (come i deepfake, ma non solo). Introduce specifici obblighi di trasparenza per garantire che le persone siano consapevoli di interfacciarsi con un sistema di AI o di essere di fronte a contenuti (audio, video, testo) prodotti dall'intelligenza artificiale.
Interazione consapevole
Un assistente al tuo fianco in tutte le fasi del tuo lavoro
Perché TextGenius è un sistema ad Alta Affidabilità
A differenza di altri sistemi, TextGenius è classificato nella categoria a rischio limitato/minimale secondo i parametri dell'AI Act. Perché questa distinzione è importante per te? L'AI ACT (Artificial Intelligence Act) è la prima normativa completa al mondo dell'Unione Europea per regolamentare lo sviluppo e l'uso dell'Intelligenza Artificiale, basata su un approccio basato sul rischio per garantire sicurezza, etica e trasparenza, vietando alcuni usi e imponendo requisiti severi per altri, con l'obiettivo di tutelare i diritti fondamentali e favorire al contempo l'innovazione responsabile.
Nessuna decisione autonoma
Il sistema non sostituisce mai il giudizio del professionista; il suo ruolo è puramente di supporto, evitando i rischi legati ai sistemi ad "alto rischio" indicati nell'Allegato3 dell'AI Act. Allegato 3 dell'AI Act: la sezione della legge che elenca gli usi "ad alto rischio" (come la selezione del personale o la sorveglianza). TextGenius non vi rientra perché non prende decisioni autonome.
Controllo Totale
La conformità è garantita da rigorosi meccanismi di supervisione umana e da una gestione eccellente della qualità dei dati.
Un'unica Soluzione per l'Ecosistema Aziendale e professionale
TextGenius: l'ai specialistica in ambito Legal, Compliance e Procurement.
Legal
Text Genius è uno strumento avanzato di Legal Tech, progettato in linea con AI Act e che si avvale in esclusiva dei contenuti editoriali di Lefebvre Giuffré.
- Ricerca e Analisi Giuridica
- Generazione Atti
- Clustering e Storico
- Ricerca Giuridica avanzata: Effettua ricerche su fonti normative e giurisprudenziali, fornendo risposte in modalità generativa. Tutte le fonti sono riportate e interrogabili
- Analisi Documentale: Analizza in modo interattivo documenti, fonti giurisprudenziali e normative, crea nuovi atti giudiziari permettendo al professionista di impostare la strategia verificando i precedenti
- Clustering: Organizza sentenze e normative in cluster tematici e analizza le decisioni giurisprudenziali partendo da casi specifici
Compliance
TextGenius supporta le aziende nel garantire il rispetto delle regole e nel monitoraggio dell'evoluzione normativa.
- Monitoraggio e Alert:
- Gestione Workflow
- Audit e Reporting
- Supporto alla Pareristica
- Verifica Documentale
- Monitoraggio e Alert: Predispone avvisi automatici delle novità normative e supporta la gap-analysis dei regolamenti interni e delle policy aziendali.
- Gestione Workflow: Prevede meccanismi per l'assegnazione di task e alert, integrandosi con strumenti di processi preesistenti.
- Audit e Reporting: Genera liste di normative applicabili per settore, effettua pre-audit sui documenti e produce report dettagliati sugli scostamenti trovati.
- Supporto alla Pareristica: Fornisce consulenza tenendo conto dei pareri già emessi.
Procurement
TextGenius ottimizza l'analisi dei costi e la gestione contrattuale attraverso la comprensione semantica
- Analisi Contratti e Offerte
- Automazione Documentale
- Ottimizzazione dei Costi
- Verifica Documentale
- Verifica della Correttezza
- Impronta Digitale Semantica
- Analisi Contratti e Offerte: Estrae informazioni chiave (clausole, importi, date) e le incrocia con documenti esterni come capitolati o accordi quadro.
- Automazione Documentale: Crea automaticamente ordini e contratti partendo dalle offerte dei fornitori, utilizzando template personalizzabili in base al contesto.
- Ottimizzazione dei Costi: Determina i costi medi di contratti e figure professionali, confrontandoli con i singoli casi per evidenziare scostamenti rispetto alla media.
- Verifica Documentale: Controlla che i documenti di gara siano conformi ai disciplinari e alle normative di riferimento.
- Verifica della Correttezza: Controlla la presenza di clausole, valori e firme nei documenti target, incrociandoli con normative o visure catastali.
- Impronta Digitale Semantica: Suddivide i contratti in cluster per una classificazione accurata.
Caratteristiche Specifiche della Soluzione
Combina diverse tecniche di AI per estrarre informazioni e generare insights garantendo accuratezza e controllo.
Progettato per ottimizzare le risorse hardware e garantire la massima privacy e protezione della proprietà intellettuale.
Ogni analisi è documentata in un registro accessibile per monitorare le performance e controllare il processo decisionale.